Controlli negli esercizi pubblici, rilevate 11 mila euro di sanzioni

Nella serata del 1° dicembre u.s. la Polizia di Stato di Varese ha effettuato dei controlli mirati ad esercizi pubblici ubicati nel comune di Fagnano Olona e Gallarate, per verificare il rispetto delle vigenti normative e contrastare eventuali irregolarità o attività illecite.

In particolare, gli agenti della locale Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S., dell’U.P.G.S.P., della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica, durante il servizio coordinato, hanno rilevato nei locali controllati diverse infrazioni amministrative quali mancate esposizione di SCIA, orari esterni, cartelli inerenti al divieto di fumo, etilometri e tabelle inerenti ai rischi collegati alle bevande alcoliche.

Sono stati inoltre contestati verbali per la mancanza di autorizzazioni dell’installazione di telecamere, certificati di conformità degli impianti, violazioni delle prescrizioni della licenza del Questore, e mancato rispetto della normativa sul fumo e della normativa sulla sorvegliabilità. Il totale delle sanzioni erogate è di 11480€. Inoltre, sono state controllate sul posto circa 90 persone, delle quali alcuni con precedenti.

Condividi:

Related posts